Altro

E le scuole di Anagni?

All’amministrazione Natalia non interessa nulla dello stato di degrado e abbandono delle scuole Anagnine e delle condizioni in cui i nostri ragazzi

Le solite chiacchiere

“Un sindaco e un’amministrazione ormai alla canna del gas cercano invano di vendere fumo negli occhi degli anagnini che, conoscendo ormai con

PiantiAMO un albero

Torna anche quest’anno l’iniziativa, portata avanti dalla collaborazione tra cittatrepuntozero e terradolce, chiamata “piantiAMO un albero”.

Gli alberi fanno bene all’ambiente, assorbono la CO2 emettendo Ossigeno, tra le altre cose favoriscono la biodiversità e combattono l’erosione del terreno.

“Crediamo che la lotta per la difesa dell’ambiente vada fatta tutti insieme anche a piccoli passi e questa iniziativa, già al suo secondo anno qui ad Anagni, va nella direzione di difesa dell’ambiente e di tutela dell’ecosistema. Due temi che come Cittatrepuntozero abbiamo posto al centro della nostra agenda politica e amministrativa. Insieme alla cultura ed al turismo, infatti, l’ambiente e l’ecologia sono i punti fondamentali su cui stiamo costruendo e costruiremo la nostra idea di Città.”.

Piantare un albero è un piccolo gesto con un grande impatto per l’ambiente e per il mondo che verrà. Vieni a ritirare un piccolo albero e contribuisci anche tu nel tuo piccolo a rendere migliore l’ambiente in cui viviamo. Quest’anno saremo presenti domenica 11 dicembre a pantanello e tufano all’uscita della messa. Due zone periferiche della città ancora per fortuna poco intaccate dallo sviluppo industriale e dal consumo del suolo. Ci auguriamo che da qui possa partire la vera svolta ecologica e Green per Anagni.