Parole in Azione

, Parole in azione

In un mondo ricco di informazioni è difficile distinguere le notizie vere da quella false; purtroppo sono moltissimi coloro i quali cadono nelle maglie avvolgenti della rete dei “bufalari”. Il giornalismo di inchiesta cerca di smascherare questa disinformazione e di aiutare a riconoscere e capire il vero.

Su questo scottante argomento, domenica prossima 18 luglio, il gruppo cittatrepuntozero dialogherà con un ospite d’eccezione: Valentina Petrini, già alla guida di “Nemo nessuno escluso” programma di punta di Raidue, ed ora conduttrice di “Fake la fabbrica delle notizie”.

Occasione dell’incontro la presentazione del suo ultimo libro “Non chiamatele Fake News” edito da Chiarelettere. Continua quindi Parole in azione, la serie di eventi fortemente voluta dal gruppo cittatrepuntozero; continua dal vivo, nella splendida cornice delle absidi della cattedrale di Anagni in piazza Innocenzo III. Quindi l’appuntamento è a domenica 18 luglio alle ore 21; solo in caso di pioggia l’evento si terrà nella sala di Anagni Viva, adiacente alla piazza. Il gruppo cittatrepuntozero invita tutti a partecipare numerosi, vista l’attualità di un argomento così pervasivo come le fake news, poiché purtroppo – citando  la sagacia pungente di Gianni Rodari – “nel paese della bugia la verità è una malattia”.

Dott.ssa Chiara Grossi.