Guglielmo CECILIA
Avvocato
Anagnino di origine, vive da sempre nella città dei papi in favore della quale si è sempre impegnato con iniziative culturali, con l’attività politica e dal 2008 al 2013 come collaboratore di Ciociaria Oggi.
Dopo aver conseguito nel 2008 il diploma di maturità classica presso il Liceo classico “Dante Alighieri” di Anagni, ha frequentato il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre, ove nel 2016 ha conseguito la laurea, discutendo una tesi in Diritto dell’Ambiente dal titolo “Il piano paesaggistico regionale e lo strumento della co-pianificazione” – relatore Prof. Andrea Farì. Nel maggio del 2020 ha conseguito con votazione di 110/110, il diploma di Master di II livello in Diritto dell’Ambiente presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, discutendo una tesi dal titolo “La partecipazione e l’accesso nei procedimenti amministrativi per l’adozione degli atti di pianificazione. In particolare: il piano paesaggistico regionale” – relatore Prof. Avv. Gianfranco Passalacqua.
Tutto il suo percorso di formazione professionale è stato improntato alla specializzazione nelle materie del diritto civile, del diritto amministrativo e soprattutto del diritto dell’ambiente e dell’urbanistica.
È iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Frosinone e svolge la sua attività a tempo pieno, dividendosi tra lo studio di Anagni e quello di Roma.

AMBIENTE
L'ambiente è tutto ciò che ci circonda e con cui interagiamo

CICLO RIFIUTI
Seguire le 4R
