Altro

da momo https://www.facebook.com/photo/?fbid=739216984874371&set=a.503307361798669

Roma allo sBando

𝗣𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮 #𝗦𝗯𝗮𝗻𝗱𝗶𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗺𝗼 𝗟’𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗮 𝘀𝗯𝗮𝗻𝗱𝗮Dopo una lunga attesa, alla fine, le graduatorie del bando dell’Estate Romana (a cui

immagine di copertina

Del senno del poi

Del senno del poi sono pieni i fossi A distanza di una settimana proviamo a fare un’analisi di questa campagna elettorale Scriveremo

Il Rutone di Pio IX

LA CITTÀ DI ANAGNI MERITA CHIAREZZA DALLA POLITICA Il Rutone di Pio IX, dopo la meravigliosa illustrazione dei relatori di Casa Barnekow

C’è chi fa, chi parla e chi si fa i selfie. Chess’è…

Caro Assessore Marino

Bisogna avere una gran bella faccia tosta per credere di poter parlare ai propri concittadini pontificando circa leggi che, nella maggior parte dei casi, nessuno si è preso la briga di verificare. 

Purtroppo per Lei, noi quelle leggi le abbiamo lette e ci spiace doverla smentire ancora una volta. 

Come riportato nel testo del bando, i cui finanziamenti sono ormai andati in gloria, i commi della legge da Lei citati vengono completamente sostituiti dalla legge 145/2018 art. 148 bis:  Per tali contributi sono conseguentemente disapplicate le disposizioni di cui ai commi da 854 a 861 dell’art.1 della citata legge n. 205  del 2017.

È ridicolo continuare ad arrampicarsi sugli specchi: dopotutto se come affermate, i fondi erano  destinati esclusivamente ai comuni in dissesto, perché inoltrare la domanda facendo perdere tempo e risorse agli uffici competenti? A quanto risulta dagli atti, la domanda del comune di Anagni non è stata accantonata perchè non avesse diritto a partecipare ma perché, come al solito, la domanda era carente di alcuni documenti. Perché non sono stati presentati?

Per dirla con Oscar Wilde a volte è meglio tacere e dare l’impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio.

Si potrebbe agire invece di fare sterili polemiche: noi le consigliamo di leggere la nota del Sindaco Baccarini, il quale spiega in maniera chiara, puntuale ed esaustiva come è riuscito ad ottenere con la sua squadra il medesimo contributo per il comune di Fiuggi. C’è chi fa, chi parla e chi si fa i selfie. 

Dott. Natalia come mai fa rispondere sempre l’Assessore al bilancio alle domande che le vengono rivolte? E’ forse timido? Per caso, non è in grado di rispondere oppure è una bieca strategia? Abbiamo un nuovo sindaco in città e non ce ne siamo resi conto? Sindaco, prenderà provvedimenti? 

Intanto ad Anagni i soldi non arrivano,

 chess’è!